La nostra esperienza ha radici lontane
La nostra storia nasce nel lontano 1963 in Venezuela dove tre giovani coraggiosi emigranti Antonio Martino, Elsa Principato e Lucio Principato, provenienti da terre Cilentane (Roscigno e Sant’Angelo a Fasanella), aprirono nella Calles Riba in Los Teques una negozio di ferramenta con il nome di “ La Casa del Carpentero”.
A gestire l’attività sono Antonio ed Elsa che nel 1975 decidono di vendere il negozio e fare ritorno in Italia.
Ritornati nella loro terra natale, Antonio ed Elsa, iniziano una nuova avventura aprendo un negozio di 250 mq a cui fu dato il nome di Ferramenta Miranda in ricordo dello Stato Miranda cui faceva parte Los Teques.
Antonio ed Elsa avviano così un’attività per quel periodo del tutto innovativa, in cui i prodotti erano esposti al cliente.
La svolta, l'innovazione della ferramenta
Nel 1990 il negozio cambia nome in Ferramenta Martino, ma la vera svolta avviene negli anni 2000 con l’ingresso in azienda dei figli Nicola e Josè dando un nuovo volto all’attività.
La Ferramenta Martino proiettata al futuro
Ieri, oggi, domani
La nostra ferramenta è un punto di riferimento per professionisti e hobbysti
La strada è ancora lunga perché il cambiamento tecnologico ci impone miglioramenti, ma intendiamo intraprenderla senza mai dimenticare le nostre radici e in particolare gli insegnamenti di Antonio ed Elsa, precursori e lungimiranti del rapporto con il cliente all’interno della nostra ferramenta.
+39 0828 51636
info@ferramentamartino.it
Informazioni
Azienda
Con oltre 40.000 prodotti, siamo la ferramenta adatta alle aziende che voglio puntare sulla qualità degli utensili ed elettroutensili utili al lavoro di hobbysti e professionisti.